Buone Feste e Capodanno

Buone Feste e Capodanno

Buone Feste Cosentine è un ricco cartellone di eventi, oltre 200 per oltre un mese di programmazione, che si sussegue per tutta la durata delle festività natalizie e di fine anno a Cosenza (dall’Immacolata alla Befana), appagando tutti i gusti e tutte le età, coinvolgendo l’intera città, dall’isola pedonale al centro storico.

BUONE FESTE

Buone Feste include una grande varietà di proposte: musica, teatro, danza, attività per bambini, l’accensione dell’albero, il presepe vivente, mostre, presentazioni di libri, fontane musicali e numerose iniziative che vedono protagonisti tutti i luoghi della cultura, i teatri, le piazze, il centro città e il centro storico di Cosenza, con spettacoli, luci artistiche, mapping, esibizioni di artisti di strada e teatro contemporaneo, animazione e luoghi dedicati ed allestiti per i più piccoli.

Unici e numerosi gli spettacoli a cura delle scuole cittadine con le loro orchestre e le espressioni artistiche.

Un concentrato di spettacoli unico capace di incantare grandi e bambini.

CAPODANNO

Il Concertone di San Silvestro è tra gli elementi identitari delle politiche culturali e di spettacolo della Città di Cosenza.

Una tradizione iniziata nel 2000 con il Concerto di Franco Battiato in Piazza dei Bruzi, che trova continuità da allora con l’esibizione di artisti di fama nazionale e internazionale; tra i tanti: Franco Battiato, Irene Grandi,  Roy Paci, Nicola Piovani, Noa, Blues Brothers, Tonino Carotone, Lucio Dalla, Gianna Nannini, Jovanotti, Gigi D’Alessio, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Max Gazzè, Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Litfiba, Alvaro Soler, Skunk Anansie.

Un appuntamento che richiama spettatori da tutta Italia che fa della città un meta di turismo culturale.

Si stimano circa 100mila presenze in città nell’ultima notte dell’anno che vede tutte le principali piazze animate da musica, dj set e i locali aperti fino alle prime ore dell’alba.

GALLERIA