“…E se domani fosse ieri?”

23 maggio 2018 - concluso

“…E SE DOMANI FOSSE IERI?”

È il titolo della commedia musicale che il Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza porterà sul palcoscenico del Teatro Comunale “Alfonso Rendano”, concesso dal Comune di Cosenza che patrocina l’evento, mercoledì 23 maggio 2018 alle ore 20:30.

Il musical

Liberamente tratto dalla commedia “Se il tempo fosse un gambero” di Garinei e Giovannini, è interamente realizzato da docenti e studenti del Liceo cosentino che – sostenuti dal Dirigente Loredana Giannicola e dall’istituto nel suo insieme – hanno deciso di investire entusiasmo, capacità  organizzativa, tempo e voglia di mettersi in gioco per sperimentare un modo nuovo di lavorare nella scuola raccogliendo i frutti di esperienze personali e dei percorsi formativi dei diversi indirizzi del “Lucrezia della Valle” (Liceo Musicale, Linguistico, Scienze Umane, Economico Sociale). Lo spettacolo vede gli allievi suonare, cantare, ballare e recitare dal vivo, cosa non facile anche per i professionisti del settore. Importante è stata anche con la collaborazione con il Liceo Artistico che dal 1° settembre prossimo farà parte della stessa famiglia.

La trama

«La vita non fa prove generali», dice Adelina, che proprio nel giorno del suo ottantesimo compleanno esprime un desiderio segreto: tornare ventenne per sposare quel principe polacco che aveva chiesto la sua mano e che lei aveva respinto. Venderebbe anche l’anima al diavolo pur di rimediare a quell’errore… E il diavolo – tentatore per antonomasia – non si fa sfuggire l’occasione. Infatti, con la promessa di avere la sua anima, Max – un diavolo che non ha mai commesso una cattiva azione – fa ringiovanire Adelina che si ritrova ventenne, nel 1928, giovane fruttivendola nella piazza romana di Campo de’ Fiori. Ma non tutto è così semplice: se il diavolo fa le pentole, non fa i coperchi. Max e Adelina, infatti, non hanno previsto che al cuore non si comanda…

condividi

Piazza XV Marzo, Cosenza

ORARIO

  23 maggio 2018 - concluso - 20:30

contatti

0984 813227

Indirizzo email

Calendario Eventi

Prossimi Eventi
Oggi
Domani
Questa Settimana
Questo weekend
Questo mese