“Il cielo comincia dal basso” di Sonia Serazzi

15 Giugno 2018 - concluso

Il 15 giugno, alle ore 18.00, nella sala eventi della libreria Ubik, presentazione del libro “Il cielo comincia dal basso” di Sonia Serazzi, edito da Rubbettino.

Con L’autrice dialoga Franca Cribari (Editor)

Introduce Valentina Mercurio (Libraia Ubik)

Il libro 

Rosa Sirace è una che impara a fiorire nel posto che ha, e fiorendo scrive la sua vita di cose piccole su un’agenda: fogli con sopra il numero del giorno, e la carta che tiene il conto ripete quotidianamente che una storia non ha tutto lo spazio e il tempo che vuole. Così Rosa Sirace disciplina fatti, incontri e volti costringendoli sulle righe, e sceglie di essere sincera su quello che c’è intorno: la verità resiste a ogni poco. Allora la figlia di un Visconte operaio e di una Baronessa casalinga si porta in casa il lettore offrendogli un mondo senza imbrogli. Ma nell’ offerta qualcosa brucia e qualcosa profuma, poi c’è il cielo, un azzurro modesto che Rosa Sirace insegue sul messale e impara da sua nonna: Antonia Cristallo. E Rosa tutto il cielo che scava lo appende in alto, a cominciare ogni pagina, e spera che bastino le Scritture a far scintillare la terra rivoltata. Il cielo comincia dal basso è un libro che mastica duro cercando il bene, e lo trova.

L’autrice

Sonia Serazzi è nata a Napoli nel 1971 e vive in un piccolo paese della Calabria. Ha pubblicato Non c’è niente a Simari Crichi (2004) e il romanzo breve E le ortiche c’hanno ragione (2006).

Libreria Ubik
Via XXIV maggio 49P, angolo via Galliano
Tel. 0984 1902093
Libreria Ubik Cosenza

condividi

ORARIO

  15 Giugno 2018 - concluso - 18:00

contatti

Calendario Eventi

Prossimi Eventi
Oggi
Domani
Questa Settimana
Questo weekend
Questo mese