“La pura carne” – Presentazione del romanzo di Emmanuele Bianco

5 maggio 2018 - concluso

Sabato 5 maggio ore 18,00, nella sala eventi della libreria Ubik e in collaborazione con la Fondazione Premio Sila 49, ci sarà la presentazione del libro “La pura carne” di Emmanuele Bianco, edito da Baldini & Castoldi.

Dialogano con l’autore
– Alba Battista, docente e giornalista
– Gemma Cestari, direttrice Premio Sila ’49
Il libro

Emma è una giovane donna e ha una vita normale – un compagno, Orlando, una mamma, Corradina, e un fratello, Rocco, che sente di dover proteggere da quando il padre è morto in un incidente sul lavoro. Tutto sembra crollare dal giorno in cui scopre di essere affetta da una malattia degenerativa, curabile solo con un trapianto di cellule staminali. Tra i possibili donatori emerge un profilo con una compatibilità elevatissima, ma sembra essere sparito nel nulla. Risultano solo un nome, un cognome e un vecchio indirizzo. Per Emma comincia la «caccia&raquo ;: esce dalla sua vita di sempre e si mette sulle tracce del suo donatore. E quando lo trova si convince che, per avere da lui la salvezza, deve studiarlo, conoscerlo, entrargli dentro, in una parola: somigliargli. Ed è così che inizia ad amare cibi che fino a quel momento l’avevano disgustata, a parlare una lingua che non conosceva, è così che riesce a tradurre la sua sofferenza in una scommessa di vita.

L’autore 

Emmanuele Bianco (Milano, 1983) ha frequentato la scuola Holden e pubblicato i romanzi Tiratori scelti ed E quel poco d’amore che c’è. Lavora come aiuto regista.

Libreria Ubik Cosenza,

Via XXIV Maggio, 49P, angolo Via Galliano

condividi

ORARIO

  5 maggio 2018 - concluso - 18:00

contatti

+39 0984 1902093

Calendario Eventi

Prossimi Eventi
Oggi
Domani
Questa Settimana
Questo weekend
Questo mese