Presentazione del libro “Fata Morgana web 2018”

27 Novembre 2018 - concluso

Presentazione del libro “Fata Morgana web 2018” a cura di Alessandro Canadè e Roberto De Gaetano, Luigi Pellegrini Editore.

Martedì 27 novembre alle ore 18.30 nella sala eventi Ubik.

Insieme ai curatori interverranno:
– Felice Cimatti
– Paolo Jedlowski
– Raffaele Perrelli

Fata Morgana Web nasce dall’esperienza decennale di Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni, diretto da Roberto De Gaetano.

Se la rivista cartacea costituisce il luogo di un pensiero teorico sul cinema e le immagini, la versione web vuole essere la sede di una pratica critica animata da una prospettiva capace di entrare in rapporto con la singolarità delle opere.
Fata Morgana Web apre uno spazio di riflessione sul presente dedicato al cinema e alla letteratura, al teatro e alla filosofia, alla fotografia e ai media digitali.

La nostra contemporaneità, segnata dalla riproducibilità e dalla circolazione digitale, dai flussi e dagli ambienti, ha per molti versi eluso le virtù della critica e la potenza dell’opera. È necessario dunque attivare discorsi e pratiche sulle opere e sui testi che ci circondano, per comprendere quale costruzione del sensibile operano, quale immagini del mondo ci riconsegnano.

condividi

ORARIO

  27 Novembre 2018 - concluso - 18:30

Calendario Eventi

Prossimi Eventi
Oggi
Domani
Questa Settimana
Questo weekend
Questo mese