Presentazione del romanzo “La mala luce”, di Luigi Carbone

25 Marzo 2019 - concluso

Presentazione del romanzo “La mala luce” di Luigi Carbone, Pellegrini editore.   lunedì 25 marzo alle ore 17.30 presso la Ubik.

Introduce e modera:
– Antonietta Cozza (ufficio stampa LPE)

– Dialoga con l’autore:
– Valentina Oliveri (autrice e blogger)

Il libro
Il Sud, le sue donne, i suoi uomini, l’incoerenza di una natura dall’avvenenza feroce, in una vicenda che racconta la piccola borghesia calabrese, personificata dagli abitanti di un condominio di Palmi, cittadina affacciata sul mare della Costa Viola. La morte di un’inquilina ridà vita a un piccolo universo in cui le persone, per ossequio alle convenzioni sociali, svelano sfaccettature e meschinità del genere umano. La notte di Natale viene spezzata da quattro colpi di pistola. Le reazioni alla morte di una vittima insospettabile si condensano in una curiosit&agr ave; pet tegola, della quale il microcosmo del condominio è specchio fedele. Fondamentale il ruolo dei personaggi femminili, sono le donne a prendere le decisioni, a stanare ipocondrie e a strappare risate, spostando le tracce della storia verso direzioni impensabili. Destini spesso insopportabili vengono alleggeriti da una narrazione ironica che tratteggia disincantata la grettezza, l’empatia, l’amore e i tormenti.

L’autore
Luigi Carbone è nato a Palmi (RC) nel 1971. Insegnante di lettere e giornalista pubblicista, vive e lavora tra Cosenza e San Giovanni in Fiore. Dal 2000 al 2005 è stato cronista di nera e giudiziaria per il quotidiano “La Provincia cosentina”, dal 2007 al 2014 ha collaborato con la “Gazzetta del Sud” occupandosi di cronaca, società e cultura. Nel 2007, per la “Pellegrini editore” ha pubblicato il romanzo giallo Tra gli ulivi. Nel 2012 ha ricevuto il premio “Malafarina&rdqu o; di gi ornalismo, arte e cultura.

condividi

ORARIO

  25 Marzo 2019 - concluso - 17.30

Calendario Eventi

Prossimi Eventi
Oggi
Domani
Questa Settimana
Questo weekend
Questo mese