Residenza Artistica teatrale “Sogno di una notte di mezza estate”

Da 4 giugno 2018 a 9 giugno 2018 - concluso

Prima residenza artistica dedicata al teatro: i BoCs Art ospitano la Compagnia di “Sogno di una notte di mezza estate”

Da una residenza artistica all’altra, senza soluzione di continuità. Conclusa l’esperienza in collaborazione con l’Università della Calabria, l’Università di Milano, l’Orientale di Napoli e l’Università di Lubumbashi, dedicata alla creatività congolese molto apprezzata a livello internazionale, i BoCs Art ospitano dal 4 giugno i 16 componenti della compagnia teatrale che porta in scena il “Sogno di una notte di mezza estate” di Michele Schiano di Cola. Lo spettacolo debutterà in prima assoluta al Napoli Teatro Festival Italia di Ruggero Cappuccio, nel teatro Bellini, il 13 e il 14 giugno.

La nuova residenza artistica di Cosenza è la prima incentrata sul teatro, segno dell’indirizzo improntato alla multidisciplinarietà e che, nel contempo, rinsalda ulteriormente il ruolo della città in un importante circuito di reti culturali.
“Il sogno di una notte di mezza estate”, all’esordio con la regia di Schiano di Cola (musiche a cura di Flo, produzione Centro delle Arti della Scena e dell’Audiovisivo C.A.S.A. , Cantiere Teatrale Flegreo – EnArt), viene rappresentata proprio nella stagione magica per cui Shakespeare la pensò, e calcherà anche le tavole bruzie il prossimo luglio durante il “Festival delle

condividi

Viale George Norman Douglas

contatti

Calendario Eventi

Prossimi Eventi
Oggi
Domani
Questa Settimana
Questo weekend
Questo mese