Storie e Persone

Il Piccolo Coro del Teatro Rendano vince il Premio S. Francesco di Paola

Il Piccolo Coro del Teatro Rendano vince il Premio S. Francesco di Paola

Primo premio assoluto per la categoria Progetti speciali: è il risultato che il Piccolo Coro del Teatro Rendano incassa alla sedicesima edizione del Premio San Francesco di Paola. Un riconoscimento allo studio, all’impegno e all’applicazione costanti dei piccoli cantori cosentini.

Reduci dal successo a Sanremo, dove hanno conquistato un altro primo premio assoluto in occasione del GEF (Global education festival nell’ambito di Sanremo Junior), le voci bianche del teatro Rendano, e il loro maestro, portano a casa attestato di merito e borsa di studio, ma anche la positività dello scambio con altre realtà  artistiche.

Il Piccolo Coro, a Paola, ha ricevuto tra l’altro l’encomio da parte del giurato Gianfranco Cambareri, presidente della Organizzazione Cori Calabria e docente presso il Conservatorio di Vibo Valentia, che ha sottolineato l’alto livello artistico raggiunto in rapporto alla giovane età.

Raggiunti gli obiettivi del Concorso: “promuovere la diffusione della cultura musicale, favorire lo scambio ed il confronto tra giovani musicisti, incoraggiare i giovani allo studio della musica e mettere in evidenza nuovi talenti musicali”.